Categories

A sample text widget

Etiam pulvinar consectetur dolor sed malesuada. Ut convallis euismod dolor nec pretium. Nunc ut tristique massa.

Nam sodales mi vitae dolor ullamcorper et vulputate enim accumsan. Morbi orci magna, tincidunt vitae molestie nec, molestie at mi. Nulla nulla lorem, suscipit in posuere in, interdum non magna.

Panna cotta allo zafferano

Per 4 persone : 0,5 gr di zafferano,250 ml di panna,4 uova, 100 gr di zucchero,3fogli di colla di pesce,sale,cacao amaro in polvere.

Lasciare rinvenire lo zafferano nella panna calda.Fare ammorbidire la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti.Unire in una ciottola la panna allo zafferano,lo zucchero,un pizzico di sale,4 albumi ed infine la colla di pesce ben strizzata.Mescolare velocemente il tutto con una frusta finchè la colla di pesce si è sciolta ed il composto è di colore omogeneo. Lasciare raffreddare la panna cotta in uno stampo oppure in ciotole pronte per essere servite.La panna cotta dovrà riposare in frigorifero da 2 a 4 ore a seconda della grandezza delle ciotole. Il risultato finale è bicolore in quanto gli albumi si depositano sul fondo dello stampo creando uno strato di gelèe colore arancione,mentre la panna ed i pistilli di zafferano creano uno strato giallo intenso. Come guarnizione è consigliato utilizzare scaglie di cacao fondente amaro oppure polvere di cacao amaro.

Ricetta suggerita da ZafferanoMontefeltro

Comments are closed.